A Murano, nella favolosa città del vetro soffiato, dove abili maestri trasformano la materia incandescente in preziosi oggetti, si trovano altre lavorazioni forse meno conosciute, ma non di minore interesse: l'incisione e la pittura su vetro, la fabbricazione di specchi moderni e la riproduzione esatta di specchi antichi.
La SALIR è il laboratorio più rinomato per queste lavorazioni artigiane e da molti decenni eccelle in questo campo con una produzione di raffinata qualità.




Artisti noti come Guido Balsamo Stella e Francesco Pelzel hanno prestato la loro opera nell'incisione ottenendo premi e riconoscimenti in campo mondiale. Pittori altrettanto noti, come Vittorio Zecchin, Zancanaro e Licata hanno creato modelli ammirati nelle più importanti esposizioni.
La SALIR con questo catalogo presenta una limitata scelta della sua produzione, ma ha realizzato per i suoi Clienti un'esposizione permanente ove possono vedere l'intera gamma di produzione ed apprezzare il materiale impiegato e l'alta qualità di livello artistico raggiunto.